CREA NOMADI DIGITALI PER IL TUO BRAND?

CREA NOMADI DIGITALI PER IL TUO BRAND?

Come aumentare Competitività e Innovazione

Per gestire le Criticità

kdp-publishing-amazon-low-content-lavoro-online

E’ dal 2000 che sostengo, supporto, sviluppo Modelli, Servizi e Progetti dedicati a dimostrare soprattutto a tutti i Micro-Piccoli Imprenditori o Imprenditrici la seguente semplice affermazione:

“Pur essendo a perfetta conoscenza di tutte le insidie, difficoltà, ingiustizie e incongruenze che ad oggi compromettono tutte le tipologie di Organizzazioni, partendo dalla Burocrazia, dalle Tasse, fino alla Concorrenza ed al costo delle Energie, siamo sicuri di utilizzare totalmente TUTTE le Opportunità generate da tutto il Mondo Internet, anche per te disponibili, riservate solo a chi le ha comprese e si è predisposto nel tempo a riceverne i relativi benefici?”

Ovviamente la risposta certa è NO!

Questo ultimo sforzo di Auto-Editoria ne evidenzia alla tua attenzione una delle più sottovalutate da tutti, seppur sotto gli occhi di tutti: i NOMADI DIGITALI!

Non confondere i Nomadi Digitali con i Lavoratori Autonomi con Partita IVA! Hanno in comune solo la loro gestione fiscale, e non sempre neanche i Codici ATECO! Si può solo confermare che i Nomadi Digitali sono la loro ultima interpretazione!
Stefano Todaro
Fondatore LAVORO ONLINE

Perché un Brand dovrebbe dedicare delle risorse (meglio ancora un Progetto) per analizzare, valutare e progettare l’integrazione di Nomadi Digitali, ovvero Digital Nomad, nella propria Organizzazione? Cosa potrebbero generare di così “prezioso” per la gestione dei Costi di Gestione e dei Centri di Incasso, proprio per il tuo Micro-Brand?

A Roma, nomade su cammello, connesso con antenna satellitare, lavora con computer

Prompt dell'Immagine AI:

A Roma, nomade su cammello, connesso con antenna satellitare, lavora con computer.

Volutamente mi riaggancio al concetto di Nomadismo,  espresso nel primo Libro Amazon “Vuoi diventare un Nomade Digitale?”. Anche in questo caso l’invito è quello di non limitarci ad intenderlo solo in senso geografico, ma soprattutto riferito ai maggiori fattori di distinzione abbinati al Mercato Lavoro: Mercato | Settore | Profilo | Ruolo | Incarico.

L’Obiettivo di questa seconda pubblicazione Auto-Editoriale, è di aggiungere, a quanto gli altri Autori hanno già pubblicato, fino ad ora, in modo a mio avviso spesso limitato e troppo di nicchia, tutto quello che in realtà servirebbe a chi volesse integrare seriamente nella propria Attività Imprenditoriale dei Nomadi Digitali. Partendo da Analisi e Progettazione, arrivando fino ad una Gestione Completa di un proprio Progetto Brand, totalmente auto-personalizzato sulle proprie esigenze, disponibilità e caratteristiche, capace di generare: trasformazione culturale, informativa, strategica ed organizzativa, per aumentare la Resilienza Imprenditoriale attraverso l’integrazione di un proprio Network di Digital Nomad!

Per integrare dei Nomadi Digitali devi essere in grado di riprogettare il tuo Modello Business con una Visione Imprenditoriale più adatta e coerente ai Mercati del Terzo Millennio!
Stefano Todaro
Fondatore LAVORO ONLINE

Come per diventare un Nomade Digitale non significa per forza dover emigrare per il mondo e non avere un domicilio o residenza fissa, al fine di “girare tutto il mondo” pur continuando a garantirsi l’indipendenza economica, solo dalla Dimensione Online! Lo stesso si può dire per poter e sapere integrare i Nomadi Digitali nella tua Organizzazione! Di certo non significa scegliere di non avere dei Dipendenti Assunti solo per pagare meno contributi selezionando solo Lavoratori Autonomi!

hai-fretta-di-guadagnare-contatta-online-chi-ti-conosce-stefano-todaro-lavoro-online

Hai fretta di risparmiare?

L’Integrazione di Nomadi Digitali nel tuo Brand, difficilmente è veloce, anche se ti rivolgi a chi già ti conosce.

Faccio presente: integrare dei Nomadi Digitali in un BRAND è un Processo composto da Fasi Operative! Non è di certo “qualcosa” che si improvvisa o addirittura si fa per moda o in modo occasionale!

Bisogna sapere ed analizzare molte informazioni e molti dati del tuo modo di interpretare il tuo Business, di come ti manifesti verso i Mercati e Settori: quali solo, come è composta la tua Concorrenza, quali potenzialità inespresse hai, quali minacce subisci, quali Criticità minacciano la tua esistenza, quali limiti e vincoli hai!

Servono Mappature, Tabelle Informative, Mappe Cognitive, Modelli Business della tua Attività Imprenditoriale. Dobbiamo capire quali Valori e Bellezza gestisce la tua Organizzazione e come poterli elevare fino alla loro Eccellenza!

vuoi-diventare-un-nomade-digitale-stefano-todaor-lavoro-online
Mi rivolgo principalmente a Micro-Imprenditori senza una particolare Competenza, Esperienza, interessati più a crescere nel tempo, e non a Professionisti Esperti, ed Organizzazioni strutturate con Alte Competenze ed Esperienze, con conoscenze di Alto Profilo, interessati semmai a valutare le migliori condizioni economiche.
Stefano Todaro
Fondatore LAVORO ONLINE

Non penso di essere l’unico nel credere, e nell’essere convinto, quale sia, non solo in Italia, la prima minaccia di ogni Micro-imprenditore: la Bassa Conoscenza delle Opportunità Economiche generate da Internet! Tra cui, nelle prime posizioni c’è a mio parere, il Lavorare Online in modo Adatto e Coerente!

La maggior parte degli Imprenditori danno tutte le colpe: al Governo, all’Europa, ai Mercati, ai Poteri Forti, alla Corruzione, alla Congettura  Internazionale Politica ed Economica!

Dal mio punto di vista, tutte queste Reali Argomentazioni sono solo da considerare come Fattori di disturbo, ovvero solo conseguenze e non delle cause!

Per usare una Metafora di facile comprensione per tutti! Lo stesso avviene per la nostra Salute Psico-Fisica: molti sono portati a dare al colpa alle Malattie, concependole come cause dei loro attuali disagi e limitazioni! Non capendo che, al contrario, queste sono solo delle conseguenze spesso di decenni di vita condotta in piena inconsapevolezza!

In realtà, nella maggior parte  dei casi, gli Imprenditori non sanno nulla di cosa realmente significhi generare reddito e ricavi tramite la Rete, senza arrecare danni, rispettando l’Equilibrio Energetico Umano, in relazione ai suoi Obiettivi, Risultati e Contesti Operativi e Familiari, ed alle sue esigenze economiche!

Molti Imprenditori, spesso, sono dominati da pregiudizi e convinzioni, chiusura mentale e mancanza di confronto! Ecco perché non iniziano neanche un sano approfondimento!

Chiunque tu possa essere: Casalinga, Cittadino, Studente, Pensionato, Lavoratore, Professionista o Imprenditore, ORA è il momento migliore per farlo, o almeno per iniziare un adatto e coerente Percorso di Apprendimento Imprenditoriale!

Le Tecnologie ad oggi (dovunque tu sia in Italia) sono sufficienti, i Costi sono accettabili per tutti, le tipologie di Lavoro (profili professionali e attività operative) non sono più solo limitate alle alte Competenze Tecnologiche, Manageriali o Consulenziali, non è obbligatorio sapere Lingue Estere, e soprattutto i Rischi sono gestibili da tutti, solo se totalmente predisposti, sviluppati e programmati!

Nessun tag per questo articolo.

Lascia un commento

Torna in alto