

Post Blog
Smart Working
Istruzioni per l'uso

RECENSIONE BIBLIOGRAFICA

COMPLETEZZA
Saranno dette tutte le Informazioni utili alla Valutazione dell’Opportunità Online?

L’ampia e profonda ricerca bibliografica sviluppata sulle diverse discipline e argomentazioni è sicuramente in grado di offrire un fertile terreno di dialogo e ricerca.

Se si crede che per realizzare un’azione operativa serva un’attenta preparazione dei concetti, delle riflessioni, dei risultati delle migliore ricerche svolta da autorevoli pensatori, allora questo testo può fare la differenza.

L’obiettivo dell’Autore è proprio quello di fra conoscere al lettore ciò che serve per passare dalla riflessione alla decisione di voler progettare il proprio modello di Smart Working.
ETICA
Saranno mantenute le regole sociali per la salvaguardia della Persona?

Di certo le esperienze dell’Autore si sono concentrate nel rispetto del suo ruolo e della sua storia ai soli aspetti concettuali, alla ricerca di strategie comuni e valide riflessioni.

Agli occhi pratici, pragmatici e operativi questo modo di iniziare la progettazione analizzando i pensieri e le considerazioni analitiche, linguistiche, sociologiche, filosofiche, psicologiche, antropologiche e socio-economiche, di certo può apparire confuso, se non trasformato in pratica applicata e convalidata.

Proprio per questo le trasformazioni operative, dedicate agli aspetti infrastrutturali, strumentali, strategici, economici, per la sicurezza, la concorrenza, visibilità e valorizzazione, primo o dopo andrebbero realizzate.
QUALITA'
Quanto Valore è stato generato dall’Opportunità di Lavoro Online?

Direi che in termini di comunicazione l’Autore abbia fatto un egregio lavoro molto raffinato ed articolato. Tenendo conto solo di ciò che possa o debba essere considerato tra i suoi confini di trattazione.

L’Autore in pratica ha elaborato le sue riflessioni, come dimostrato dall’ampia bibliografia finale, di aver analizzato non solo Testi, ma anche Video, Arte e Musica.

Perseguendo il modello espositivo creato dall’Autore, è proprio al termine del suo libro, che ci sarà la concreta possibilità di passare dal pensiero all’azione, per poi poterne tradurre gli assunti monitorando i risultati ottenuti dagli obiettivi raggiunti. O di poter riformulare quelli già realizzati!