VUOI DIVENTARE UN NOMADE DIGITALE?

VUOI DIVENTARE UN NOMADE DIGITALE?

Libertà e indipendenza per tutti

Progetta la tua Dimensione Online

kdp-publishing-amazon-low-content-lavoro-online

Sono molti, sui vari Canali Social e Siti Web, che hanno pubblicato qualche contenuto su questo argomento, ma quasi tutti si sono concentrati sui trucchi, o sulla narrativa sociale e statica dell’evento, o sul come ottenere questo risultato in modo immediato, semplice, sicuro e senza alcuna fatica e impegno!

Non è più una questione di cosa sei capace a fare, o di quanti soldi hai! Ad oggi per Lavorare Online ci vuole solo Informazione, Metodologia e Cultura e tanta pazienza e umiltà!
Stefano Todaro
Fondatore LAVORO ONLINE

Al contrario, io offro una Metodologia Completa Operativa, da me già collaudata e sviluppata da anni, per poter diventare (come si dice oggi) Nomadi Digitali, ovvero Digital Nomad. Persone libere, capaci di integrare nella loro Vita Privata e Familiare, la migliore interpretazione della loro Dimensione Professionale, senza limitarsi ad un Luogo, ad una sola Organizzazione, o ad un solo Ruolo, o Incarico, o Profilo!

diventa-nomade-digitale-blog-lavoro-online-stefano-todaro

La Libertà

Quasi tutti la vogliono, ma non senza prima sviluppato la giusta consapevolezza.

In questo modo, il Nomadismo, non deve per forze essere inteso solo in senso geografico, ma soprattutto riferito a maggiori fattori di distinzione del Mercato Lavoro: Mercato | Settore | Profilo | Ruolo | Incarico.

Il mio Obiettivo è quello di aggiungere, a quanto gli altri Autori hanno già pubblicato, fino ad ora, in modo a mio avviso spesso non organizzato e troppo concentrato, tutto quello che in realtà servirebbe a chi volesse diventare seriamente Nomade Digitale. Partendo da Analisi e Progettazione, arrivando fino ad una Gestione Completa di un proprio Progetto Lavoro, totalmente auto-personalizzato sulle proprie esigenze, disponibilità e caratteristiche, capace di generare: trasformazione culturale, informativa, strategica ed organizzativa, per essere e poi diventare un Digital Nomad! In ogni caso citandone anche la fonte delle pubblicazioni.

LAVORO ONLINE mette a nudo il vero significato e la vera Opportunità generata da Internet per ognuno di noi, in un momento specifico della nostra vita!
Stefano Todaro
Fondatore LAVORO ONLINE

Ripeto, diventare un Nomade Digitale non significa per forza dover emigrare per il mondo e non avere un domicilio o residenza fissa, al fine di “girare tutte le Città di ogni Continente”, pur continuando ad garantirsi l’indipendenza economica, solo dalla Dimensione Online! Ma, se questo può essere di maggiore interesse e disponibilità per molti, essere liberi di non dover “subire”: Ritmo, Restrizioni, Vincoli, e Rischi, potrebbe diventare utile a tutti ne credano sulla relativa fattibilità. A differenza di chi, al contrario, sa solo, o deve solo interpretare la propria Dimensione Professionale lavorando solo in Presenza, spesso con Assunzione, solo per una sola Organizzazione, con un solo Ruolo, Incarico e Profilo, e soprattutto avendo Orari, Luoghi e Attività fissati e definiti da altri, da dover assolutamente rispettare! Quasi sempre compromettendo l’Equilibrio Psico-Fisico Personale e Familiare!

hai-fretta-di-guadagnare-contatta-online-chi-ti-conosce-stefano-todaro-lavoro-online

Hai fretta di guadagnare?

La ricerca Online di un’Opportunità di Lavoro, difficilmente è veloce, salvo che ti rivolgi solo a chi già ti conosce.

Saper diventare un Nomade Digitale non significa per forza accettare la prima Opportunità di Lavoro Online, al fine di poter “girare tutto il mondo” volendo continuare a garantirsi l’indipendenza economica, solo tramite la Dimensione Online!

In realtà si tratti di “capire chi sei, cosa sarai capace di apprendere, fare e dare, e quanto, come, dove e con chi puoi farlo”! Il tutto conoscendo i tuoi Ritmi, Restrizioni, Vincoli, e Rischi. Si tratta di saper interpretare la tua Dimensione Professionale sviluppando nuovi Valori e nuova Bellezza, cercando di capire cosa gli altri stanno Cercando, cosa le Organizzazioni non hanno al loro interno, quali Competenze, Ruoli, Incarichi e Profili, possono fare la differenza, e soprattutto avendo cura di sapere quali Orari, Luoghi e Attività possono avere il maggior valore, fissato e definito da altri, da dover assolutamente rispettare!

Tutta la Dimensione del Nomade Digitale deve sempre essere armonizzata al proprio Equilibrio Psico-Fisico Personale, Professionale, Imprenditoriale e Familiare!

vuoi-diventare-un-nomade-digitale-stefano-todaor-lavoro-online
Mi rivolgo principalmente a Persone senza una particolare Competenza|Esperienza, interessati più a crescere nel tempo, e non a Professionisti Esperti, con Alte Competenze|Esperienze, con conoscenza di Lingue Estere, interessati semmai a valutare le migliori condizioni economiche.
Stefano Todaro
Fondatore LAVORO ONLINE

Tutto questo scenario spiega perché, molte Persone sono convinte, non solo in Italia, a definire il Lavorare Online solo una fantasia!

Altri, invece, sono convinti sia evidente come, lavorare usando Internet tutti i giorni, sia qualcosa di innaturale e dannoso!

In realtà, la maggior parte dele Persone non sa nulla di cosa realmente significhi lavorare tramite la Rete, senza generare danni, rispettando l’Equilibrio Energetico Umano, in relazione ai suoi Obiettivi, Risultati e Contesti Operativi e Familiari, ed alle sue esigenze economiche!

Molti di questi, spesso, essendo dominati da pregiudizi, chiusura mentale e mancanza di confronto, non iniziano neanche un approfondimento!

Chiunque tu possa essere: Casalinga, Cittadino, Studente, Pensionato, Lavoratore, Professionista o Imprenditore, ORA è il momento migliore per farlo, o almeno per iniziare un adatto e coerente Percorso di Apprendimento!

Le Tecnologie ad oggi (dovunque tu sia in Italia) sono sufficienti, i Costi sono accettabili per tutti, le tipologie di Lavoro (profili professionali e attività operative) non sono più solo limitate alle alte Competenze Tecnologiche, Manageriali o Consulenziali, non è obbligatorio sapere Lingue Estere, e soprattutto i Rischi sono gestibili da tutti, solo se totalmente predisposti, sviluppati e programmati!

Nessun tag per questo articolo.

Lascia un commento

Torna in alto